Sono Silvia Bettiol

e ti aiuto a gestire nel modo migliore per te la cucina e i pasti della settimana.

Ho lavorato 20 anni nell’ambito della ristorazione e la lezione più importante che ho imparato è: una cucina funziona senza stress solo quando c’è pianificazione.

Lo so, non sempre organizzare e pianificare suonano in modo allettante, ma con il metodo giusto tutto diventa fattibile!

E il guadagno sai qual è? Ciao ciao a quel copione che si ripete ogni giorno, nel quale ti chiedi: “E stasera cosa cucino???”, in cui devi scegliere tra un pasto poco salutare ma ‘comodo’ e uno bilanciato che richiede tempo, dispensa piena e molte padelle sporche.

La mia missione è farti vivere la cucina senza stress, guadagnando così tempo di qualità per te stessa e con la tua famiglia.

Da mamma di tre bambini e lavoratrice, so bene quanto le attività quotidiane possano portare via del tempo prezioso…

La vita è già abbastanza complicata così, perché anche mangiare deve diventare un pensiero che provoca ansia?

Qualcosa in più sulla mia formazione

Viste le mie passioni, non potevo che scegliere l’istituto alberghiero!

Dopo gli studi ho iniziato a lavorare nei ristoranti e all’inizio è stata una vera sfida. Anche perché, oltre al regolare servizio, i weekend erano dedicati a feste e matrimoni.

Il dietro le quinte di una cucina è un mondo fatto di tantissimi dettagli da curare e basta che un anello si rompa, per spezzare tutta la catena faticosamente costruita.

Successivamente sono entrata in una Ristorazione Collettiva, una vera e propria azienda, dove ho ricoperto diversi ruoli: i primi 8 anni ho seguito la preparazione dei primi piatti e dei secondi per la mensa aziendale, gestendo ordini e personale. Dopo il secondo figlio, ho chiesto di cambiare sede per avvicinarmi a casa, trovandomi in un vero e proprio centro cottura da 6000 pasti al giorno! 

Lì ho gestito la parte dei primi piatti per anni, ho lavorato in macelleria, ho lavorato come responsabile di sede produttiva… Davvero tosto! Gli ultimi 2 anni sono stata in ufficio – tra ordini, rapporti con i clienti, prenotazioni, fatture ecc. – per poi fare il grande passo e decidere di iniziare un’attività tutta mia… Così è nata Silvia’s Baking

Che ne pensi, cominciamo?

Che ne pensi, cominciamo?