Mai successo di trovarvi all’ultimo minuto con un po’ di amici in casa e di dover organizzare un’ aperitivo/cena??? Questa è una delle cose che adoro nulla di organizzato e serate stupende tra amici, dove non smetti mai di ridere, quelle serate che ti scordi il resto del mondo, dove basta un buon bicchiere di vino e qualche cicchetto per essere felici. Oggi volevo proporvi dei Muffin salati, che ho preparato qualche giorno fa con quello che avevo in dispensa.

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:
200gr farina
1 bustina di lievito
2 uova
Olio d’oliva 
Latte
250gr tonno al naturale
1 peperone
12 olive verdi snocciolate
Sale
Pepe 
PROCEDIMENTO:
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate il peperone, dividetelo a metà , privatelo dei semi e dei filamenti bianchi e tagliateli a striscioline e poi a cubetti . Sgocciolate il tonno, e in una terrina versate la farina, il lievito, un pizzico di sale e pepe, i dadini di peperoni e le olive tagliate a rondelle. In una terrina rompete le uova e sbattetele leggermente. Aggiungete 7 cl di olio d’oliva , 10 cl di latte e il tonno sgocciolato e disfatto con la forchetta. Mescate bene gli ingredienti . Versate il composto con olive e peperoni nella terrina con il tonno e mescolate energicamente con un cucchiaio, non preoccupatevi se si creano dei grumi. Prendete dei pirottini, o lo stampo in silicone per Muffin  e riempite con l’impasto i 3/4 dello stampo. Infornate e fate cucinare per 20 minuti a 180 gradi, finché i Muffin risultano gonfi e dorati. Prima di sformarli attendete 5 min se usate lo stampo in silicone . 
Se volete potete utilizzare anche le olive nere se vi piacciono di più, e potete sostituire i peperoni con dei pomodori secchi. 

Buona serata amici


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *