Quando sentite la parola pancake a cosa pensate?? A me vengono sempre in mente i classici film americani, quando alla mattina si alzano con tutta calma, si siedono al tavolo e fanno mega colazioni, qui in Italia non c’è molto questa cultura. Da noi la colazione è sempre veloce , e mai così abbondante, almeno io colazioni così le faccio solo in vacanza, durante l’anno è praticamente impossibile. I pancake sono una specie delle nostre creps, solo un po’ più spessi. Li potete mangiare con qualsiasi cosa, dal classico sciroppo d’acero, alla frutta, farciti con marmellate e cosa che amo con la nutella.In vista della tanto temuta prova costume ( se mai arriverà l’estate )  oltre al classico pancake, c’è anche la versione light che oggi voglio proporvi, una colazione comunque piacevole e gustosa , che se abbinata con un po’ di frutta sarà con pochissime kal . 

INGREDIENTI PER 12  PANCAKE:
100gr farina
Mezzo bicchiere di latte
Mezza bustina di lievito
1 uovo 
Un pizzico di sale
Mettete tutti gli ingredienti in una bacinella, mescolate bene, il risultato sarà una pastella liscia e soffice . Prendete una padella antiaderente , riscaldatela e versateci un mestolino di pastella. Fate cucinare prima da un lato e poi dall’altra, circa 30 secondi per lato.Mettete in un piatto da portata e farcite come più vi piace. Io queste le ho fatte con frutta e marmellata rigorosamente handmade. 
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